Concorso canoro: dal 10 aprile aperte iscrizioni a “Giovani Voci 2012”

Reggio Calabria Attualità

L'appuntamento musicale tra i più attesi dell'estate, dopo il successo delle passate edizioni, prende il via ufficialmente anche quest'anno. Dal 10 al 24 aprile sarà, infatti, possibile effettuare l’iscrizione al Concorso Canoro “Giovani Voci 2012”, previsto, quest’anno, sabato 7 e domenica 8 luglio presso il Teatro Greco del Parco della Mondialità di Gallico (Reggio Calabria). Alla nuova edizione dell’evento musicale potranno iscriversi bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 18 anni, per la precisione nati esclusivamente tra il 1994 ed il 2005, i quali saranno successivamente suddivisi in due o più categorie definite dall’organizzazione.

Il Concorso Canoro “Giovani Voci”, manifestazione canora ormai consolidata che nel corso degli anni ha registrato il Patrocinio della Provincia e del Comune di Reggio Calabria e la partecipazione di concorrenti provenienti anche da fuori Regione, è organizzato dall’Oratorio “Don Bosco” di Gallico e dalla A.S.D. Polisportiva Giovanile Salesiana “Aurora Gallico” con la disponibilità dei Padri Missionari Saveriani che gestiscono il Parco della Mondialità. La scorsa edizione targata 2011 ha rappresentato la “ciliegina sulla torta” nella storia del concorso con ben cinquanta voci in gara, tra le quali si sono distinte quelle dei vincitori assoluti: Melania Crea (categoria junior), Danilo De Benedetto (categoria bambini), Sophia Piccolo (categoria ragazzi), Davide Tuscano (categoria giovani).

Il regolamento del concorso ed il modulo di iscrizione dell’edizione 2012 sono disponibili sul sito ufficiale www.giovanivoci.it