Metro leggera, Italia dei valori si schiera con i cittadini che dicono no

Cosenza Infrastrutture

L’Italia dei valori si schiera con i cittadini che si sono opposti alla metro leggera e che hanno promosso una petizione per il referendum contro il mezzo di trasporto in questione. Lo fa sapere la stessa sezione cosentina de partito per cui il partito intende accordarsi e sostenere “la richiesta di un referendum, partita da un gruppo di cosentini che si oppongono alla realizzazione dell' opera. Si ripristini la democrazia a Cosenza ma, soprattutto, si restituisca alla sovranità popolare l' importanza che le spetta: prioritaria

Perché “l' accordo sottoscritto, tra il Comune di Cosenza , di Rende, Regione e Provincia sulla metropolitana leggera la dice lunga e conferma due dati, estremamente, preoccupanti. Il primo in assoluto riguarda la capacità esagerata del sindaco di Cosenza di invertire la rotta, come se nulla fosse e in nome, probabilmente, di interessi anche personali”.

Il secondo dubbio per Idv riguarda invece “un sospetto che già aleggiava: destra e sinistra che " affareggiano", un tutt' uno a Palazzo dei Bruzi tra maggioranza e opposizione e i cittadini abbandonati a se stessi. A Cosenza maggioranza e opposizione fanno accordi. Le uniche forze politiche, rimaste illibate da un meccanismo così becero, sono quelle che non possiedono uno scranno in Comune".