A Michele Affidato il Premio Eccellenze Calabresi nel Mondo
Si è conclusa venerdì 17 giugno nella bellissima cornice dell’Hotel “La Principessa” di Campora San Giovanni la XVI edizione dell' ambito Premio “Calabria che lavora - Eccellenze Calabresi e Italiane nel Mondo” giunto alla sua 16° edizione, raccontato da Franco, Giulio Buccinà e Anna Patania.
Un messaggio questo, per tutti gli imprenditori, ma anche per quelle persone che si sono distinte nel rappresentare ed esportare la “calabresità'' nel mondo con le proprie capacità professionali. Un premio decretato dal comitato tecnico scientifico presieduto dal Prof. Cianciarelli Francesco, che ha scelto dopo un duro lavoro tutti gli imprenditori che hanno ricevuto il meritato premio di eccellenze calabresi. La serata è iniziata con l’intervento del Sindaco di Amantea Mario Pizzino ed il neo eletto Sindaco di Pizzo Calabro Gianluca Callipo che hanno sottolineato quanto siano importanti per la nostra regione le varie attività che si distinguono per il loro operato in una terra ricca di storia e bellezze naturali. Madrina della serata la showgirl Valeria Marini che nell’occasione ha rimarcato il forte legame per la Calabria e i calabresi.
Nel corso della serata alternata da momenti di spettacolo tra gli eccellenti premiati il maestro orafo crotonese Michele Affidato che con la sua arte rappresenta la Calabria nel mondo. Un orafo molto apprezzato anche nel campo dell’arte sacra, che ha ricevuto prestigiosi incarichi, non ultimo quello di realizzare i nuovi diademi per la Madonna di Czestochowa, la Madonna Polacca tanto amata da Giovanni Paolo II. E’ stata Valeria Marini a consegnare il prestigioso riconoscimento al maestro orafo Michele Affidato che durante la serata ha proposto una sfilata di gioielli della sua collezione dal tema: “L’Evoluzione del gioiello dall’antica Magna Graecia ai nostri giorni”.