Aeroporto S.Anna: saltato il Consiglio comunale, Comitato: non ci meraviglia

Crotone Infrastrutture

“Non ci meraviglia assolutamente che il consiglio comunale straordinario sull'aeroporto, programmato per oggi sia saltato” così riferisce il comitato cittadino aeroporto Crotone specificando che il dato di fatto sarebbe come lo scalo S. Anna sia chiuso dal 31 ottobre; che a gennaio sia stata annunciata la riapertura, slittata poi a marzo e poi ad aprile, a maggio si sia parlato ancora di salvare la stagione estiva, a giugno che si sarebbe potuto contare sui voli charter.

“Poi, dopo 13 maggio, giorno di una importante mobilitazione cittadina, silenzio. Questo – proseguono dal comitato - fino al 13 giugno, giorno in cui il governatore Oliverio incontra il Comitato e i Sindaci in Aeroporto per fare ascoltare le ennesime rassicurazioni - continua - tralasciando quanto accaduto il giorno prima in Sacal con le probabili dimissioni di De Felice, sicuramente per non suscitare ulteriori preoccupazioni. Notizie più precise, in quella giornata, in merito agli sviluppi in itinere, vengono posposti al consiglio comunale del 20 che, dopo essere stato annullato, posticipa aggiornamenti al 23 giugno e successivamente al 27".

Il comitato sarà presente il 23 giugno a Lamezia davanti alla Sacal, per ricordare che Crotone “è stanca e che nel piano calabrese aeroportuale, lo scalo pitagorico dovrà avere quanto gli spetta”.