Rogliano. “Esserci per fare”: paralisi traffico, sindaco faccia qualcosa
Il gruppo “Esserci per Fare” ringrazia i numerosi sindaci della Valle del Savuto che nelle scorse ore, hanno espresso ai dirigenti Anas gli innumerevoli disagi che i cittadini del comprensorio subiscono giornalmente percorrendo la tratta Altilia-Grimaldi – Cosenza nord e tracciano quanto segue: “Non ci rimane che allargare le braccia basiti dinanzi all'ennesima gaffe del sindaco Giovanni Altomare che, distratto da chissà quale manifesto, non ha notato i numerosi disagi che anche i suoi cittadini patiscono quotidianamente. Ha così deciso di non accodarsi (neanche quello) ai colleghi sindaci per dimostrare la giusta solidarietà e ferma posizione”.
“Rogliano - aggiunge il movimento - non può non esprimere un suo pensiero vista anche la presenza nelle mura cittadine di un comparto ospedaliero. Basti pensare che semplici deviazioni autostradali provocano oltre a rallentamenti anche paralisi della circolazione durate anche ore. Non ci vuole tanto (in un territorio altamente sismico) a dover approntare un piano di emergenza viaria”.
“Detto ciò - concludono - cogliamo l'occasione per invitare anche la regione Calabria a prendere atto di tali disagi ampiamente dimostrabili e ad agire e prendere finalmente sul serio l’urgente riapertura del Ppih24 presso il nosocomio di Rogliano per garantire almeno un primo contatto medico per l’intero territorio a sud di Cosenza”.