Furto in abitazione: ladro smascherato da una telecamera
Un pluripregiudicato di Castrovillari, F.B., di 57 anni, è stato arrestato dai Carabinieri di Roggiano Gravina nelle prime ore di oggi in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari firmata dal Gip, su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Cosenza. L’uomo è gravemente indiziato di furto aggravato.
Le indagini sono state avviate nel mese di maggio, dopo che i militari erano intervenuti all’interno di una abitazione di una cittadina roggianese, richiamati dal proprietario che aveva subito il furto.
Il ladro, dopo aver divelto una finestra ed essere penetrato nella casa di campagna, è riuscito ad impossessarsi di un telefono cellulare e di diversi attrezzi ed utensili da lavoro, ma è stato ripreso da una telecamera fissata all’esterno della proprietà e così scoperto e identificato nel 57enne di Castrovillari.
I carabinieri hanno poi eseguito una perquisizione presso l’abitazione dell'uomo rinvenendo alcuni oggetti rubati alla vittima. Da qui, su richiesta della Procura, è stata disposta dal giudice la misura cautelare e il ladro è stato posto ai domiciliari.