Brevi di cronaca nel Rendese: due arresti e tre denunce

Cosenza Cronaca

È di due persone arrestate e altre tre denunciate il bilancio dei servizi svolti nelle ultime ore dai carabinieri della Compagnia di Rende, nel cosentino.

IN PARTICOLARE

A Rende è finito in manette un 68enne di Napoli sul quale pendeva un ordine di esecuzione pena emesso dal Tribunale di Cosenza, e che doveva dunque scontare oltre 6 mesi di reclusione per delle truffe commesse tra il 2011 e il 2014. L’uomo è stato posto ai domiciliari.

Ancora a Rende, i militari della Stazione di San Pietro in Guarano, hanno invece arrestato un 38enne di Belvedere Marittimo raggiunto da un ordine di carcerazione. Già affidato in prova ai servizi sociali i militari gli hanno notificato il provvedimento di aggravamento della misura per una violazione agli obblighi a cui era sottoposto: nel giugno scorso infatti è stato sorpreso con due involucri di cocaina. Per lui si sono spalancate le porte della casa circondariale di Cosenza.

Ad Acri denunciato in stato di libertà un 75enne del posto per minaccia, lesioni e porto abusivo di arma. Si è accertato che durante una lite avrebbe colpito un 55enne a bastonate provocandogli delle lesioni.

A Rende, infine, denunciati in stato di libertà un 28enne e un 38enne cosentini per guida in stato di ebbrezza: controllati a bordo delle loro auto gli è stato riscontrato un tasso alcolemico nel sangue superiore ai limiti di legge. Sequestrate le patenti.