Furto in un casolare del reggino: rumeno finisce in manette
Un rumeno di 45 anni, I.C., domiciliato a Gallico, nel reggino, è stato arrestato dai Carabinieri di Villa San Giovanni con l’accusa di furto.
I fatti risalgono a sabato scorso quando i militari, grazie alla segnalazione di un cittadino, hanno sorpreso l’uomo ad asportare del materiale ferroso all’interno di un terreno pertinente ad una casa colonica situata nella contrada Lupina del Comune di Villa San Giovanni, di proprietà di un avvocato di Reggio Calabria.
Nel corso del ispezione, i carabinieri hanno rinvenuto due borsoni contenenti cavi di rame, matasse di fili di ferro e bronzo, per un peso di circa 20 kg e del valore economico 150 euro circa, che il 45enne aveva già posizionato all’uscita della proprietà, pronti per essere asportati.
La successiva perquisizione personale, ha inoltre permesso di rinvenire 4 cacciaviti, 1 pinza, 3 chiavi esagonali e 1 accetta, utilizzati come attrezzi da scasso, il tutto sottoposto a sequestro penale.
L’arrestatp, all’esito delle formalità di rito, è stato posto ai domiciliari in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo che si terrà questa mattian, come disposto da competente A.G..
La refurtiva, invece, è stata riconsegnata interamente al legittimo proprietario.