Vibo. I cittadini chiedono al sindaco dei “rallentatori di velocità”
Giunge da Fdi-An un appello a nome di tutta la cittadinanza per garantire una viabilità urbana tranquilla per Vibo Valentia: “dossi artificiali ed una adeguata segnaletica così da evitare il peggio è ciò che emerge dalle numerose segnalazioni ricevute in massa da parte dei residenti del quartiere Moderata Durant, che a gran voce ci hanno richiesto un aiuto, immediato, per chiedere al comune di Vibo Valentia di installare dei rallentatori di velocità lungo la strada principale della zona, da e per il parco urbano”.
“Vogliamo evidenziare i pericoli e i disagi alla luce del mancato rispetto dei limiti di velocità. Una richiesta-appello al sindaco, Elio Costa, ed all'assessore di riferimento, Lorenzo Lombardo, al fine di garantire la sicurezza di un’area che in estate diventa ancora più popolosa e dove ci sono famiglie con bambini, ciclisti e sportivi. Chiediamo al sindaco, Elio Costa e alla sua amministrazione, di far qualcosa di concreto per limitare la velocità e rendere più sicura e vivibile la strada che rappresenta una delle vie più trafficate ed utilizzate della città, in prossimità del parco urbano”.
“La zona in questione - conclude la nota - è frequentata in modo sempre maggiore da veicoli che spesso procedono nella loro marcia superando quelli che sono i limiti di velocità consentiti al traffico urbano. Tale zona è caratterizzata dalla costante presenza di bambini e ragazzi residenti nonché di numerosi pedoni e ciclisti, in quanto zona molto utilizzata per attività di jogging e passeggiate in bici, in maggior numero durante la stagione estiva”.