San Nicola Arcella. A fuoco l’auto del sindaco, si indaga sulle cause
“Così è stata ridotta la mia auto. Ha perso fuoco questa notte verso le ore 4. Le cause? E chi lo sa!”. Affida ad un laconico post su Facebook la sua rabbia il sindaco di San Nicola Arcella, piccolo centro di duemila anime della provincia cosentina.
La mano di ignoti, difatti, sarebbe entrata in azione prima che facesse giorno dando fuoco all’auto di Eugenio Madeo, che era parcheggiata vicino all’abitazione del primo cittadino.
Inutile il pronto intervento dei vigili del fuoco che hanno spento le fiamme; la vettura, però, era andata ormai completamente distrutta.
Sul fatto indagano i carabinieri della Compagnia di Scalea che al momento non escludono alcuna pista, soprattutto quella dolosa.
Occhiuto: la Regione è vicina
Solidarietà al sindaco è arrivata intanto anche dal governatore Roberto Occhiuto, che ha definito il gesto “una vile intimidazione” augurandosi “possa essere fatta presto piena luce”
“La Regione è vicina al primo cittadino Madeo e a tutti gli amministratori vittime di violenza. La Calabria onesta non indietreggerà di un millimetro contro chi vorrebbe ancora danneggiare l’immagine della nostra bellissima terra”, ha concluso Occhiuto.