Focus ‘ndrangheta: sotto controllo le piazze e i quartieri del reggino
Un intesa attività di controllo è stata portata a termine dagli agenti della Questura di Reggio Calabria nei quartieri di Arghillà, Archi e Catona e soprattutto nelle Piazze Garibaldi, Sant’Agostino e Orange.
Numerosi i dispositivi di controllo della circolazione stradale che hanno portato al controllo di 124 veicoli e, grazie al sistema Mercurio, sono state analizzate in tempo reale numerose targhe di veicoli in transito. Sono state elevate 12 contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada, 5 delle quali hanno comportato la sanzione accessoria del ritiro di documenti, nello specifico di 4 carte di circolazione e di 1 patente di guida. Sono state sottoposte a controllo anche 206 persone di cui 52 pregiudicate.
Inoltre, l’intensificazione delle attività di controllo del territorio in Piazza Orange e vie limitrofe ha consentito di effettuare numerosi controlli delle attività commerciali e degli avventori ivi presenti. Nel medesimo contesto operativo, sono state svolte 3 perquisizioni domiciliari e 8 perquisizioni personali, tutte finalizzate alla ricerca di armi.