Assunzioni, Dell’Aquila (Pd): “Silenzio del Partito democratico è deprimente”

Calabria Salute

Il silenzio del Pd Calabria e della Deputazione sul caso “Sanità – Scura – Governo” è veramente deprimente”. L’ha detto Giuseppe Dell’Aquila, segretario organizzativo del Partito democratico della provincia di Crotone, che ha commentato la misura emergenziale presa dal presidente della Calabria, Mario Oliverio, sulle assunzioni nel settore sanitario.

“Mi chiedo come sia possibile rimanere in silenzio - continua il segretario - favorendo logiche di potere romano ad interessi del territorio e dei cittadini, perché parliamo della loro salute e dei loro bisogni. Il Governo non può più continuare ad usare due pesi e due misure ma deve venire incontro alle esigenze dei territori, deve immediatamente dire stop al commissariamento della Sanità Calabrese.

“Bene ha fatto il Presidente ad indicare il percorso sulle assunzioni nella Sanità Calabrese – ha scritto Dell’Aquila - impugnando di fatto una situazione incresciosa venutasi a creare sempre a conseguenza dell’ormai noto fallimento targato Scura e Urbani. Il Presidente sa bene quali sono le lacune che vanno colmate nella Sanità calabrese e, nonostante il continuo tentativo di ostacolare il suo operato da parte di ambienti Romano/Calabresi, riesce a far prevalere l’interesse e l’attenzione che nutre verso i reali bisogni dei territori”.