Rogliano. Esserci per fare: emergenza acqua in località Poverella
Forti disagi si stanno registrando negli ultimi giorni in località Poverella per la mancanza di acqua potabile dalle condutture pubbliche. A sollecitare un’immediata azione dell'ammistrazione comunale è il gruppo Esserci per Fare che, incontrati alcuni residenti della frazione, ha manifestato pieno appoggio ed interesse ma anche costernazione.
“Che manchi l'acqua a Poverella – affermano infatti dal gruppo di minoranza - è un paradosso! Tali problemi dovrebbero essere una priorità per un Sindaco che deve agire nell'interesse delle frazioni e non ricordarsi di loro solo in periodo elettorale".
"Le frazioni – continuano - molto spesso sono poste in secondo piano rispetto alla più centrale città. Ricordano, in conclusione, che proprio una interrogazione comunale in merito all'emergenza idrica su Balzata rimane inevasa dal Sindaco Altomare da molti mesi ormai. Il gruppo agirà presto ponendo un'interrogazione sul punto: speriamo che anche questa non rimanga lettera morta!”
Secondo Esserci per Fare se entro domani il problema non sarà risolto “è chiaro che – conclude - versiamo in una grave ipotesi di interruzione di pubblico servizio!".