Corigliano, presentazione del libro “La leggenda di Leon”
Si terrà sabato 29 luglio, alle 19, nella sala convegni dell’Opera Salesiana Don Bosco “La Casa dei Giovani”, in via Provinciale di Corigliano Scalo, la presentazione del libro La leggenda di Leon del giovane Armando Lazzarano, pubblicata per i tipi di Falco Editore. L’autore è al suo esordio letterario con questo avvincente romanzo. Alla manifestazione interverranno Giovanni Pistoia, docente e scrittore, e Michele Falco, editore, oltre allo stesso Armando Lazzarano.
L’autore dimostra fin da subito una particolare predilezione verso la lettura, in particolare per i generi fantasy e horror, e ha conseguito la laurea in DAMS (Discipline delle Arti, Musiche e Spettacolo) presso l’Università della Calabria con una tesi dal titolo “Vampire’slegacy: percorso attraverso alcune rappresentazioni contemporanee del vampiro”.
“Il motivo scatenante di tale scelta – spiega Lazzarano – fu il mio paragone tra Lestat, vampiro protagonista de “Le cronache dei Vampiri” di Anne Rice, e Pier Paolo Pasolini. Nell’agosto 2014 la stessa tesi è stata pubblicata su Amazon con il titolo “Le Cronache dei Non-Morti. Percorso attraverso alcune rappresentazioni moderne post/moderne del vampiro”. Dal febbraio 2017 gestisce un blog che porta il suo nome accompagnato dalla sigla “Perché cultura e sport possono coesistere”. Il blog si occupa della relazione tra sport e cultura, mie grandi passioni e attività che reputo necessarie per poter arrivare a quel benessere psicofisico che tanto ricerchiamo”.