Rossano: due denunce per furto d’acqua e vendita illegale di pesce
Prelievo non autorizzato di acqua dalla condotta comunale e vendita illecita di pesce senza il rispetto delle condizioni igienico-sanitarie e commerciali previste per legge. Prosegue dunque l’attività di controllo, prevenzione e repressione della Polizia Municipale di Rossano che ha denunciato due persone alla Procura della Repubblica di Castrovillari.
In Contrada Gammicella gli agenti hanno scoperto infatti un allaccio abusivo che prelevata acqua dalla condotta comunale; tramite un tubo interrato in polietilene era stato realizzato un bypass che impediva l’ingresso della stessa nel contatore e, quindi, la misurazione dei metri cubi reali. Accertata l’anomalia, insieme al personale e ai fontanieri dell’ente, si è provveduto a ripristinare la condotta.
Un ambulante, invece, è stato fermato in Via Sibari, allo Scalo. Alla richiesta di esibire i documenti necessari per la vendita, quest’ultimo ha dichiarato di esserne sprovvisto. Si è poi scoperto che trasportava 20 kg di pesce di diverso taglio che secondo i veterinari dell’Asp di Cosenza era contenuto in un mezzo che non rispettava le condizioni igienico sanitarie necessarie, essendo sprovvisto di frigorifero. Il pescato è risultato non idoneo al consumo umano.