Coni Calabria, la Giunta rimodula il budget 2017
Il budget 2017 del Coni Calabria è stato rimodulato. È successo ieri nel corso della riunione della Giunta che, a seguito dello stanziamento di fondi per la regione, ha deciso di destinare i finanziamenti alle cinque province.
Organizzazione programmatica destinata alle 5 Provincie con la specificità dei seguenti progetti, proposti e realizzabili attraverso una proficua collaborazione dei Delegati Provinciali del C.R. CONI Calabria: Catanzaro - “Sport e Natura”, “Sport e Salute”, “Sport in Piazza”, “Sport e Integrazione”; Cosenza - “Note di Sport”, “Tempi Sportivi”, “Sport senza Frontiere”, “Cosenza incontro i Campioni”, “Insieme con i Nuovi Cas” e “Cosenza a Mare”; Crotone - “Percorso Verde - il Bosco e il Lago”, “Promozione dell’Educazione Motoria e del Gioco Sport - 6/8 anni” e “Gran Galà dello Sport”; Reggio Calabria - “Gran Galà dello Sport”, “Sport al centro”, “Serata di Gala” e “Sport nelle Periferie e nei Borghi”; Vibo Valentia - “Sport e Libertà”, “Movimentiamoilterritorio”, “Orientering” e “Le Ricette dello Sportivo”;
Il Comitato si adopererà, inoltre, per realizzare sul territorio calabrese altri progetti legati all’inclusione sportiva come “Sportinsimenessunoescluso”, mirati alla valorizzazione delle eccellenze sportive con “Benemerenze Sportive” e per la promozione dell’attività sportiva con “Luoghi di Sport” e “A Scuola con gli Allievi”. Altrettante attenzioni sono state dedicate al progetto nazionale “Trofeo Coni 2017” per il quale sono state organizzate, per le diverse discipline, le fasi regionali che vedranno i vincitori sfidarsi nella fase nazionale conclusiva di Senigallia dal 21 al 24 Settembre.
Nella fase conclusiva “Lo Sport un Diritto per Tutti” a Cosenza e San Roberto di Reggio Calabria mentre in itinere “Centri di Avviamento e Orientamento allo Sport” a carattere provinciale.