Confartigianato Crotone dona un defibrillatore per la spiaggia pubblica
“Quando si parla di sicurezza e vivibilità è importante fare squadra”. Lo ha dichiarato l'assessore al turismo Giuseppe Frisenda, in occasione della cerimonia che si è tenuta questa mattina in sala giunta per la donazione di un defibrillatore da parte dei Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese di Crotone, per il progetto “Spiagge Sicure e Mare per Tutti” che si sta realizzando sulle spiagge libere del litorale cittadino.
L'amministrazione Pugliese attraverso l'assessorato al Turismo ha installato quattro postazioni con dieci operatori per la sicurezza e la vivibilità delle spiagge libere. Una postazione è dedicata ai diversamente abili attrezzata di poltrone per consentire l'accesso alla spiaggia e la possibilità di godere del mare. Inoltre presso le postazioni è possibile prendere in prestito dei libri, leggerli e poi restituirli.
Questa mattina la delegazione formata da Domenico Arilli, Giuseppe Miletta, Stefania Francesca Linda Devono, Francesco Laterza e Alessandro Manica ha consegnato nelle mani dell'assessore Frisenda il defibrillatore che lo stesso ha successivamente affidato agli operatori di “Spiagge Sicure & Mare per Tutti”.
“Gesto bello e significativo da parte di giovani della nostra città che ringrazio anche a nome del sindaco Pugliese. Il progetto si arricchisce di un bellissimo contributo. La nostra idea di turismo è condivisione e l'iniziativa dei giovani di Confartigianato va proprio in questa direzione” ha detto l'assessore Frisenda.