Confartigianato Giovani dona defibrillatore a impianto sportivo di Crotone
I grandi gesti richiedono modalità semplici. Come semplice ma sentita è stata la cerimonia di consegna del defibrillatore, avvenuta questa mattina nella Sala Consiliare del Comune di Crotone, che Confartigiano Giovani attraverso l’assessorato allo Sport, ha donato all’impianto sportivo “Settore B” di Via Gioacchino da Fiore.
All'iniziativa sono intervenuti l’assessore allo Sport Giuseppe Frisenda, il presidente di Confartigianato Giovani Domenico Arilli, Stefania Francesca Devono della stessa associazione e Francesco Caruso mitico componente degli altrettanti mitici Akei e presidente del Consorzio Sport Crotone le cui squadre associate usufruiranno di questa importante attrezzatura.
“Questo è un gesto importante di grande solidarietà. Non il primo che Confartigianato Giovani compie in quanto già questa estate ad esempio la nostra iniziativa ’Spiagge Sicure’ promossa dal mio assessorato aveva visto il contributo di un defibrillatore donato dalla stessa associazione. Sono particolarmente contento che questo fondamentale salvavita sia messo a disposizione di una struttura che ospita ogni giorno centinaia di ragazzi ma anche meno giovani che praticano attività sportiva. Questo dialogo tra l’amministrazione Pugliese, il mondo produttivo ed imprenditoriale e lo sport è positivo ed intendiamo continuare su questa strada” - ha detto l’assessore allo Sport Giuseppe Frisenda.
Il presidente di Confartigianato Giovani Domenico Arilli ha dichiarato che la donazione “è un piccolo segnale ma che può dare una svolta. Siamo giovani e cittadini e non solo imprenditori ed è giusto che guardiamo al sociale senza distacco ma pienamente inseriti nel contesto per dare anche noi il nostro contributo”.
Il presidente del Consorzio Sport Crotone Francesco Caruso si è detto felice e grato di ricevere il salva vita nell'interesse di quanti frequentano il centro sportivo sottolineando che questo è un modo positivo per aiutare lo sport.
Alla cerimonia hanno partecipato gli alunni della 5Ag dell’Istituto Pertini – Santoni che stanno svolgendo attività di alternanza scuola lavoro presso la Casa Comunale.