Arrabbiato per un torto subito dal figlio, sfonda la porta del sindaco e poi lo minaccia
Si era recato nel Comune di Marina di Gioiosa Ionica per incontrare il sindaco, con cui però non avrebbe avuto alcun appuntamento. Non trovandolo ha incontrato invece l’assessore al decoro urbano per segnalare un presunto torto subito dal figlio.
Non soddisfatto dalle risposte ricevute ha però raggiunto il primo piano del Palazzo Municipale brandendo un pesante estintore che ha poi scagliato con forza e ripetutamente contro la porta di ingresso dell'ufficio del sindaco, che è stata ovviamente danneggiata.
Ancora insoddisfatto, l’uomo avrebbe anche minacciato il primo cittadino, fino a quando, raggiunto dai carabinieri de dalla polizia municipale, è stato fermato. Il sindaco ha sporto denuncia mentre l’autore del gesto, generalità sono ancora in corso di identificazione, dovrà ora rispondere di danneggiamento.
Da quanto riferito dal sindaco, pare che l’uomo già da mercoledì scorso si recasse in Municipio chiedendo insistentemente di incontrarlo.
“Intendiamo stigmatizzare con determinazione e indignazione questa violenza senza senso, figlia di un familismo amorale, che per troppo tempo ha condizionato, negativamente, la nostra terra” ha affermato il primo cittadino. “Confidiamo, come sempre, nel lavoro serio e professionale delle Forze di polizia e, in particolare, dei Carabinieri e – conclude - continueremo a lavorare per la nostra Marina di Gioiosa Ionica con responsabilità e senza paura”.