Verrà inaugurata il 6 agosto la pista di Downhill sullo stretto
Il 6 agosto, “verrà inaugurata la pista di Downhill, discesa in mountain bike mozzafiato con un panorama davvero unico: proprio lo Stretto. Questo sarà possibile grazie all’omologazione della seggiovia di Monte Scirocco riceverà l'omologazione al trasporto delle Mtb” – è quanto ha affermato il sindico di Santo Stefano, Francesco Malara.
“Oltre lo Stretto… per uno Sviluppo possibile”, questo è infatti il tema del salotto che si svolgerà dalle 18 in piazza Mangeruca e che vedrà protagonisti l’amministrazione comunale di Messina, con in testa il sindaco Renato Accorinti, il comune di Santo Stefano in Aspromonte con il sindaco Francesco Malara, il parco dell'Aspromonte e con il presidente Giuseppe Bombino e l’assessore della città di Reggio Calabria Giuseppe Marino.
Un momento particolarmente importante, che vuole rinsaldare i rapporti tra le due comunità e avviare i primi passi di quella conurbazione, tra sponda calabrese e siciliana dello Stretto, pensando a traiettorie chiare, definite e progettate, per uno sviluppo sostenibile e possibile.
“Con l’amministrazione comunale di Messina – ha spiegato il sindaco di Santo Stefano in Aspromonte, Francesco Malara – vogliamo compiere passi simbiotici nell’ottica di una vera valorizzazione del comprensorio, costruendo l’Area dello Stretto con azioni concrete che possano lasciare segni tangibili sull’economia e sulla qualità della vita della nostra comunità immaginando per Gambarie una grande aperura verso i flussi turistici siciliani così come fu negli anni passati”.