Due rapine in pochi minuti a Cosenza, sottratta anche una fede: beccati in flagranza
Due rapine consumate nel giro di pochi minuti ed entrambe intorno alle 9 di ieri sera; la prima in via XXIV Maggio e la seconda nella vicina via delle Medaglie d'Oro, a Cosenza.
Il metodo utilizzato dai malfattori è stato sempre lo stesso: dopo esservi avvicinati alle vittime le hanno minacciate facendosi consegnare denaro in contanti o oggetti d'oro, da una di loro anche la sua fede nuziale.
Grazie all’immediato intervento dei carabinieri, però, si è riusciti subito ad identificare i presunti autori. Si tratta di un uomo ed una donna, conviventi e rispettivamente di 43 e 29 anni, che sono stati arrestati in flagranza con l’accusa di rapina e sono anche sospettati essere i responsabili di altri casi simili avvenuti sempre nella stessa giornata.
L'uomo, cosentino, era già sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno mentre le donna ha dei precedenti penali. Perquisita la loro abitazione è stata ritrovata parte della refurtiva - tra cui la fede nuziale rubata ad una delle vittime e che era stata nascosta in un comodino - oltre ad un grammo di hashish.