Rossano mette in sicurezza i tratti di strada a maggiori criticità
Messa in sicurezza dei tratti di strada con maggiori criticità e ripristino del manto stradale in presenza di buche, con particolare attenzione alle arterie di interesse turistico-culturale ed a quelle nelle aree agricole e produttive.
Proseguono dunque i diversi interventi programmati ad hoc dall’amministrazione comunale di Rossano per migliorare viabilità, accesso e fruibilità su tutte le vie di competenza comunale, soprattutto quelle periferiche. Ma anche su quelle per le quali, pur ricadenti nel territorio comunale, la competenza è di altri enti.
Come nel caso della strada che collega dalla Sila e dal Centro Storico al Monastero del Patire in montagna, molto frequentata soprattutto in questo periodo e sulla quale, per espressa volontà del sindaco Stefano Mascaro si è comunque intervenuti sostituendosi alle competenze di altre istituzioni alle quali sarà successivamente richiesto il rimborso per le spese anticipate dal Comune.
Una prima tranche di lavori (primo lotto), finanziati con fondi comunali derivanti da residui di spesa ha interessato oltre alla zona del Patire, anche tratti di strada nelle contrade Armania-Foresta e Stranges. Seguiranno altri interventi sulle strade interne allo Scalo.