Tentò di uccidere la moglie e fuggire con le figlie, arrestato in Spagna
Un cittadino marocchino di 54 anni, Hassan Abouaziz, è stato arrestato dalla Polizia nella città di Melilla, in Spagna, in esecuzione di un mandato di arresto europeo emesso dal Tribunale di Palmi su richiesta della Procura della Repubblica.
Oggi pomeriggio le autorità spagnole lo hanno consegnato agli ufficiali di Polizia Giudiziaria della Polaria di Fiumicino, a Roma, ed è stato poi trasferito nella Casa Circondariale di Rebibbia.
I fatti risalgono al 2015 quando il commissariato di Palmi ricevette una segnalazione di aggressione da parte della moglie che avrebbe dichiarato di essere stata quasi strangolata dall'uomo, se non fossero intervenuti gli agenti per trarla in salvo.
Il movente sarebbe stato la separazione in atto tra i due coniugi e le problematiche relative all'affido delle due bambine nate dalla loro unione.
In seguito alle indagini, condotte dal Procuratore della Repubblica, Ottavio Sferlazza e dal Sostituto Giorgio Panucci, è stata appurata la premeditazione dell’omicidio poiché subito dopo l’aggressione, il 54enne si sarebbe allontanato di casa programmando la sistemazione delle figlie presso un amico residente a Gioia Tauro, ed ignaro dei fatti, scappando così oltre i confini nazionali.
Le autorità spagnole hanno, inoltre, preso in consegna le due figlie minori in attesa di affidarle alla madre che, nel frattempo, ha ottenuto l'affidamento esclusivo da parte del Tribunale dei Minorenni di Reggio Calabria.