Guasto al motore, famiglia di turisti trascinata dalla corrente a largo di Cetraro

Cosenza Cronaca

Era in vacanza da Lucca a Cittadella del Capo di Bonifati insieme ai figli di 7 e 9 anni ed al marito. Una giornata tranquilla in barca quando un guasto al motore li ha esposti alla corrente che li ha trascinati fino ad oltre 2-3 miglia al largo della costa, tra Cittadella del Capo e Cetraro.

Una brutta avventura per la famiglia di vacanzieri che ieri, intorno alle 7 e 30 di sera, dopo che la stessa donna ha chiesto aiuto all’Ufficio Circondariale Marittimo è stata tratta in salvo dalla Guardia Costiera di Cetraro ma non prima di aver trascorso alcune ore di apprensione: dopo vani tentativi di riavviare il motore e di ricevere assistenza da terra da qualche conoscente, con i due figli in lacrime spaventati anche per l’agitazione dei genitori, hanno deciso, fortunatamente, di chiamare in aiuto la Capitaneria che in pochissimi minuti ha inviato la Motovedetta Search and Rescue CP 851.

Avvistato il natante con la famiglia a circa tre miglia dal Faro di Capo Bonifati, senza mai perdere il contatto telefonico con gli occupanti per tranquillizzarli, gli operatori sono riusciti a trarli in salvo.