Incendi, Molinari (IdV): “risposte dalle istituzioni, o ricorso al Parlamento”
“Abbiamo appreso, da notizie apparse sulla rete, di una denuncia, inoltrata dai cittadini dei Comuni interessati dal grave incendio che da giorni sta devastando i boschi della Sila. Una denuncia che riteniamo legittima. Di fronte ad una così grande emergenza, lo Stato non può e non deve restare inerme. Attendiamo risposte, da parte di chi ha la responsabilità della tutela dei cittadini e del territorio e i risultati che emergeranno da eventuali indagini della magistratura”.
Incalza la nota di Molinaro per Idv, dimostrando la sua sensibilità nei confronti dell’argomento preocede riferendo che “nel caso in cui nessuno dovesse rispondere o alcuna indagine dovesse essere aperta, alla ripresa dei lavori del Parlamento, solleciterò i Ministeri competenti, affinché vengano assunte le dovute iniziative per fare chiarezza sulla questione. Già in precedenza, per gli incendi che avevano costretto lo sfollamento di abitazioni e registrato vittime nel cosentino, avevamo proceduto ad una interrogazione al fine di vederci chiaro”.
“Anche questa volta non ci tireremo indietro, - conclude - faremo quanto in nostro potere affinché si faccia piena luce su quanto sta accadendo. Chiediamo e pretendiamo risposte esaustive sulle responsabilità, laddove dovessero essere accertate”.