Buonvicino. VIII edizione del Pollino in Festa, tra musica e teatro
Il 16 e il 17 agosto, Buonvicino sarà ancora una volta la cornice del Pollino in Festa. L’evento, organizzato dall'associazione culturale “Skidros”, giunto ormai all’ottava edizione, ha un ricco programma con l’obiettivo non solo di divertire i presenti, ma anche quello di valorizzare il territorio.
Infatti, scenario principe dell’evento è l’intero territorio di Buonvicino, sito alle porte del Parco nazionale del Pollino, al centro delle bellezze regalate dal mare e dalla montagna. Le due giornate combinano la bellezza in tutte le sue formule: il 16 sera il palco sarà occupato dall'antropologo Ettore Castagna in concerto con Maura Gigliotti, nel progetto “Del sangue e del Vino” e per quanto riguarda l’offerta teatrale, Emiliano Valente sarà impegnato nello spettacolo “Come se fosse Amore”, accompagnato dalle musiche di Germano Presta e Giacomo De Lio.
Il 17 agosto, verrà organizzata un’escursione in montagna nelle località Madonna della Neve-Pietra del Cisso-Cozzo Bandiera, a cura del gruppo Cai Verbicaro “Pino Aversa” e Gruppo Cai “Montagna Amica”. A seguire durante la serata, il palco ospiterà artisti salentini nella formazione “Taranbaltrad”, che offriranno uno spettacolo tra musiche del Sud Italia con incursioni balcaniche, mentre a seguire, concluderà il concerto Adriano Bono, impegnato nel progetto “Reggae Caravan Tour”.
Dal 15 Agosto al 30 settembre l’associazione culturale Skidros riempirà i vicoli del paese con mostre fotografiche e installazioni per portare avanti il progetto “Buff”, Buonvicino Foto Festival.