Teatro. A Cassano allo Ionio il concerto “Un cantiere di suoni”

Cosenza Tempo Libero

Domani, sabato 3 maggio alle ore 20.30, il Teatro comunale di Cassano allo Ionio ospiterà il concerto “Un cantiere di suoni”. Un nuovo appuntamento della stagione concertistica “The Voice of Soul”, diretta dalla pianista Elvira Roberta Gaetani e organizzata in collaborazione con Maria Rosa Romano, presidente della Società Beethoven Acam e con il Maestro Fernando Romano.

Protagonisti della serata i “PercusSound Group”, un sestetto composto da Vincenzo Brogno, Cosimo Azzinnari, Matteo Barletta, Diego Forte, Giorgio Gaudio ed Emilio Porco, che guideranno il pubblico in un viaggio sonoro ricco di ritmo ed emozioni.

Utilizzando strumenti e oggetti non convenzionali, i musicisti proporranno un repertorio di musica contemporanea con brani di E. Séjourné, A. Gerassimez, C. Crockarell, E. Argenziano, S. Reich, M. Schmitt e W. Roggenkamp.

I “PercusSound Group” eseguiranno brani sia con strumenti a percussione che acustici come marimba e xilofono, offrendo al pubblico un’esperienza d’ascolto unica e suggestiva, tra sonorità e ritmi inusuali e coinvolgenti.