Maggiorenne da soli due giorni: beccato a spacciare droga sul lungomare

Catanzaro Cronaca

Diciotto anni compiuti solo due giorni fa, esattamente il 12 agosto, e già arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Il giovane, fermato dagli agenti del commissariato di Catanzaro Lido è stato infatti fermato mentre era a bordo di uno scooter, nel quartiere Aranceto, e sorpreso con tre dosi di cocaina (1,4 grammi), una di hashish (per 1,2 grammi) e con un involucro contenente della marijuana (4,2 grammi).

Il neo maggiorenne è stato così dichiarato in arresto e trattenuto nella camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida che si terrà oggi stesso. Sequestrato anche il ciclomotore - tra l’altro era senza targa e nemmeno immatricolato - che il ragazzo utilizzava per portare lo stupefacente a casa dei “clienti”.

FERMATI ALTRI DUE RAGAZZI, SEQUESTRATI DUE SCOOTER

Durante lo stesso servizio, inoltre, sono stati fermati altri due ragazzi che avevano una dose di marijuana ciascuno ed entrambi segnalati come assuntori di droga.

Il sequestro del ciclomotore del 18enne, inoltre, va a sommarsi ad altre due moto “ritirate” nella serata precedente ad altrettanti soggetti che si ritiene gravitino nello stesso ambito criminale nel quartiere marinaro della città, in questo periodo estivo particolarmente affollato e dove era stato predisposto, da parte del Questore di Catanzaro, un servizio straordinario di controllo. Anche questi due veicoli erano senza targa e senza assicurazione ed utilizzati dai giovani per consentirsi dei più rapidi movimenti e, dato che erano senza targa, anche per non farsi identificare da parte delle Forze di Polizia.