Roccella Jazz, domani sera Raw Frame ed il Massimo Donà Trio

Reggio Calabria Tempo Libero

Prosegue il Roccella Jazz Festival giunto alla sua XXXVII edizione con la sezione Rumori Mediterranei.

Domani sera alla Chiesa Matrice tocca ai Raw Frame la band composta dal trio: Andrea Bolzoni (Chitarra), Salvatore Satta (Basso) e Daniele Frati (Batteria) che occupano un posto importante nello scenario del nuovo jazz italiano.

Il concerto di Roccella è in collaborazione con Nau Records, indie label pluridisciplinare e multiculturale unica nel suo genere.

Al Teatro Castello si esibirà invece il “Massimo Donà Trio”. Donà, (trombettista) Michele Polga (sax tenore) e Davide Ragazzoni (batteria), insieme al sassofono di Francesco Bearzatti non mancherà nei loro brani l’ossessione ormai consolidata nella loro carriera artistica, per Rino Gaetano e per il filosofo Pitagora.

Sempre nella stessa giornata Donà terrà un seminario dal titolo “Il Contraccolpo del Jazz” presso il Convento dei Frati Minimi.

Il popolarissimo James Taylor Quartet debutterà infine attraverso la riproduzione di brani musicali che fondono le più variegate sfumature del jazz.

Il 23 agosto il festival propone in memoria di Freak Antoni la presentazione del nuovo libro di Daniela Amenta e l'omaggio della Freak - Out Band insieme alla performance dei musicisti Luca Aquino ed alla fisarmonica Carmine Ioanna.