Il presidente Diaco incontra il Vescovo Satriano per presentare i progetti di Acli
Il presidente provinciale delle Acli di Bologna, Filippo Diaco, originario di Calopezzati, ha fatto visita, il 21 agosto scorso, al Vescovo della diocesi di Rossano-Cariati, Monsignor Giuseppe Satriano. Diaco ha colto l'occasione dell'incontro per presentare i progetti in corso dell'Associazione, molti dei quali sviluppatisi con la benedizione dell'Arcivescovo Zuppi.
Si è trattato, dunque, di uno scambio di idee e buone prassi, che hanno riguardato, in particolare, il tema della famiglia. Molto apprezzato da Monsignor Satriano, infatti, l'impegno delle Acli di Bologna su questo argomento, in particolare i ripetuti solleciti all'amministrazione comunale, insieme ad altre associazioni cattoliche della città, fino all'ottenimento di una specifica delega assessorile.
Proprio questo lavoro in rete fra associazioni cattoliche, scevro da interessi personalistici e di propaganda politica, ha ottenuto il plauso del Vescovo Monsignor Satriano che si è inoltre interessato alle azioni intraprese dalle Acli in termini di accoglienza dei richiedenti protezione internazionale e di formazione dei lavoratori domestici, ai laboratori intergenerazionali e alle attività di orientamento e inserimento socio-lavorativo dei giovani e di alcune persone in situazione di disagio. Nel congedarsi, il Vescovo ha auspicato un successivo incontro a Bologna.