Amantea. Assessore Policicchio: servizi sociali, operare per il bene della collettività

Cosenza Politica

Un interesse concreto verso la risoluzione delle problematiche che affliggono la città nel suo insieme: è quanto afferma di voler garantire Francesca Policicchio, consigliere di maggioranza al Comune di Amantea puntando ovviamente sul rispetto dei ruoli. Un impegno che vuole assumere in prima persona con la propria presenza nella squadra che è al momento impegnata nella gestione della cosa pubblica, con a capo il sindaco Mario Pizzino.

“Dal primo giorno in cui mi sono state assegnate le deleghe assessorili – rimarca la Policicchio – e precisamente quella relativa alla cooperazione dei servizi sociale e del lavoro mi sono messa all’opera per poter dare un forte contributo a tutta la popolazione, con particolare attenzione verso i soggetti svantaggiati e quindi più bisognosi. Sono soprattutto loro che necessitano di un sostegno da parte dell’ente pubblico”.

“Le difficoltà, da questo punto di vista, sono evidenti e – ribadisce l’assessore - spaziano dall’assistenza alla ricerca di un occupazione. È in questa visione che svolgerò il mio ruolo, senza condizionamento alcuno e nell’aiuto al prossimo. Ritengo che la politica non debba essere sinonimo di una corsa alla poltrona, ma deve avere come unico scopo il bene comune”. “In questo momento - aggiunge - la nostra giunta è sprovvista di un assessore il quale spero venga nominato con urgenza, considerato il vasto territorio cui l’esecutivo è chiamato a dare risposta. Spero che la nuova nomina - conclude Policicchio - venga fatta nel più breve tempo possibile, seguendo i criteri già utilizzati in passato. Ed in questo ragionamento, sia chiaro, non vi sono strumentalizzazioni politiche di nessun genere”.