Inaugurata la nuova sede di Donatorinati

Reggio Calabria Salute

È stata inaugurata questa mattina nel centro funzionale della Polizia di Stato “Manganelli” di via Enotria a Reggio Calabria la sede regionale dell’associazione donatori volontari della Polizia di Stato – Donatorinati Calabria.

Ed è stato il capo della Polizia, Franco Gabrielli a farlo. Con la nascita della sezione calabrese si allarga la “famiglia” dei donatori volontari della Polizia di Stato, che conta ad oggi oltre 10mila iscritti su tutto il territorio nazionale. L’inaugurazione si è svolta alla presenza di autorità e personalità locali e la sede è stata benedetta dal Cappellano della Polizia di Stato don Pasquale Geria.

L’Associazione offrirà anche in Calabria il proprio contributo alla causa della donazione di sangue e si avvarrà, tra gli altri, della collaborazione dell’AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie e Mieloma onlus e della Associazione Nazionale Pensionati della Polizia di Stato. Tra gli obiettivi dell’Associazione Donatori Volontari della Polizia di Stato della Calabria, la riduzione dell’allarmante carenza di sangue nella regione e una costante attività d’informazione e sensibilizzazione per favorire una sempre maggiore cultura della donazione di sangue, specie fra i più giovani, coinvolgendo gli istituti scolastici superiori e le università della Calabria.