Degrado urbano. Quattro arresti a Reggio, multate sei persone

Reggio Calabria Cronaca

Nell’ambito di controlli generali del territorio contro il degrado urbano e su disposizione del questore di Reggio Calabria Raffaele Grassi, sabato scorso la polizia di Stato ha arrestato un cittadino nigeriano di 23 anni accusato di atti osceni in luogo pubblico, poiché sorpreso ad urinare in piazza S. Agostino. L’uomo è stato accusato inoltre per violenza a Pubblico Ufficiale, per essersi scagliato contro gli agenti alla loro vista.

Ieri sera inoltre, sempre in piazza S. Agostino, il personale delle Volanti ha arrestato per rissa aggravata tre cittadini indiani, irregolari sul territorio nazionale, di cui uno con numerosi precedenti penali. Su segnalazione del 113 la polizia è intervenuta cogliendo i tre in stato di ebbrezza, due intenti ad aggredire con un bottiglia di vetro l’altro connazionale.

Sono stati infine sanzionati alcuni automobilisti sorpresi a transitare nella zona pedonale ed a traffico limitato di corso Garibaldi, nei pressi di piazza Duomo. Elevate in tutto sei multe per circolazione in area pedonale ed una per mancanza della carta di circolazione. Ritirata una patente di guida.

Lo scorso 2 settembre ad Arghillà sono stati effettuati invece dei monitoraggi con il Camper della polizia di Stato, identificando complessivamente 16 soggetti e controllando 6 veicoli; effettuate due perquisizioni personali ed una ad un’autovettura. Nel quartiere saranno, inoltre, intensificati i servizi interforze straordinari di controllo nell'ambito del focus ‘ndrangheta.