Treni e stazioni in sicurezza, durante l’estate controllati oltre 8 mila viaggiatori
Quasi trecento pattuglie impegnate a scortare ben 489 treni; 2.390 quelle invece a presidio delle stazioni. Poco più di 350 i servizi antiborseggio lungo linea.
È questo parte del bilancio delle attività della Polfer, in particolare del compartimento di polizia ferroviaria di Reggio Calabria, attivate nel corso della stagione estiva, tra giugno e agosto scorsi, per garantire la sicurezza dei viaggiatori sia a bordo dei convogli che negli scali di competenza.
Durante i controlli sono state elevate in tutto ben 124 sanzioni amministrative e poi: denunciate 18 persone e arrestato un cittadino straniero; rintracciati nove stranieri irregolari sul territorio nazionale mentre altre 18 persone sono state accompagnate negli uffici per degli accertamenti di polizia giudiziaria.
I viaggiatori controllati, con i relativi bagagli, sono stati ben 8.086. Importante è stata anche l’attività relativa al contrasto del traffico illecito di stupefacenti, che ha consentito il sequestro di oltre 136 grammi di hashish, altri 20 di oppiacei e 2 di pasticche sintetiche.
Utile alle attività della Polfer è stato anche l’utilizzo di metal detector, così da aumentare e garantire una maggiore e capillare sicurezza ai cittadini.