In casa divise e chiavi delle Ferrovie, nella cantina 47kg di sigarette
Due chiavini, altrettante divise e cravatte e un berretto del personale delle Ferrovie dello Stato. Erano in casa di un 69 enne già noto alle forze dell’ordine per reati in materia di armi e contrabbando di sigarette, che è stato così denunciato dalla Polfer di Villa San Giovanni.
Il personale della Polizia ferroviaria, durante una perquisizione personale gli ha trovato dapprima un coltello a serramanico, un chiavino utilizzata dal personale delle Fds e 10 pacchetti di sigarette senza il sigillo del Monopolio di Stato, il tutto conservato in uno zainetto. Da qui la decisione di estendere la perquisizione anche nell’abitazione dell’uomo, dove è stato poi trovato il resto.
Il controllo è stato esteso, inoltre, ad un vano cantina pertinente alla casa del fermato dove vi erano 230 stecche di sigarette di varie marche estere, tutte senza sigillo del Monopolio, per un peso totale di 47kg, oltre a due trolley che sono utilizzati esclusivamente dal personale ferroviario.
Il 69enne, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione e porto di armi ed oggetti atti ad offendere.