Controlli nel cosentino: un arresto, due denunce e una segnalazione
È di un arresto, due denunce e una segnalazione il bilancio delle attività di controllo portate avanti dai carabinieri di Rende. I militari dell’aliquota radiomobile del nucleo operativo e radiomobile hanno infatti arrestato un uomo di 57 anni per il reato di maltrattamenti in famiglia. I militari hanno infatti rintracciato l’uomo e gli hanno notificato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per 4 anni e di 2 mesi di reclusione. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato portato nel carcere di Cosenza.
I militari hanno inoltre denunciato b un 34enne cosentino per il reato di inosservanza della Sorveglianza Speciale”. Durante un controllo l’uomo, senza avvisare le autorità, si sarebbe allontanato dalla propria abitazione, in violazione degli obblighi cui sottoposto.
Un giovane di 26 anni è stato invece segnalato come assuntore di droga, dal momento che in occasione di una perquisizione domiciliare i carabinieri avrebbero trovato un involucro di cellophane con un grammo di cocaina e un involucro con un grammo di marijuana, che è stata sequestrata.
A Rose i militari della stazione locale hanno denunciato un 65enne per il reato di appropriazione Indebita. I militari avrebbero accertato che l’uomo, con la scusa di aggiornare i sistemi operativi, si sarebbe fatto consegnare due tablet “I-pad” (dal valore commerciale di 850€) dalla vittima, una 26enne cosentina, senza più restituirli alla stessa.