In casa ed azienda armi e munizioni. Un arresto nel crotonese
I Carabinieri di Scandale in collaborazione con i colleghi del Nucleo Operativo hanno arrestato ieri mattina il 70 enne B.F., pregiudicato, per detenzione illegale di armi.
Durante dei controlli eseguiti su soggetti residenti nel comune del crotonese, i militari, diretti dal comandante Pasquale Castellana, hanno verificato il possesso regolare di quattro fucili da caccia, una carabina, una pistola e 300 cartucce.
In seguito allo strano comportamento dell’uomo però è stata decisa una perquisizione all'interno della sua abitazione volta alla ricerca di altre armi. Su insistenza dei militari è stata consegnata così una pistola semiautomatica calibro 7.65, detenuta illegalmente e che era nascosta in un cassetto.
Successivamente è stato effettuato un sopralluogo presso l’azienda agricola del 70enne, nei pressi della quale sono state scovate altre due pistole, dei revolver, nascoste in questo caso in un armadio metallico contenente della documentazione fiscali.
Le tre armi, probabilmente assemblate con pezzi di diversi modelli, riportavano la matricola impressa ma non il segno del banco di prova e della casa produttrice.
B.F. è stato dunque arrestato anche con l’accusa di ricettazione e per il possesso di una settantina di munizioni. Le armi sono state sequestrate.
L’uomo, su disposizione del Pm Alfredo Manca, è stato messo domiciliari ed in seguito al rito direttissimo svoltosi stamane, recluso per i prossimi due anni.