Fermati alle porte di Crotone: nel cofano pistole e quasi 50mila euro

Crotone Cronaca

Durante un controllo di routine alle auto di passaggio sulla statale 106, una gazzella dei carabinieri ha fermato, alle porte di Crotone, in località Poggio Pudano, una vettura con a bordo due persone. I militari, però, si sono insospettiti per l’atteggiamento, apparso particolarmente nervoso, di uno dei loro, e così hanno ritenuto fosse il caso di approfondire.

Eseguita una perquisizione del mezzo, difatti, i sospetti sono stati confermati quando hanno individuato un sottofondo ricavato nel portabagagli, all’interno del quale vi erano una somma in contanti di 47.660 euro tre pistole di diverso calibro col relativo munizionamento, perfettamente funzionanti e pronte all’uso.

Si tratta di una Beretta, modello 70, calibro 7.65 senza matricola, con 6 proiettili; una Colt calibro 45, anch’essa senza matricola, e con 7 proiettili; e di una Bernardelli calibro 22, con la matricola punzonata e 7 proiettili.

Al termine delle formalità di rito i due, finiti in arresto in flagranza, e uno di 34 anni (B.C. le iniziali) e l’altro di 23 (S.C.), entrambe campani e residenti nelle province di Avellino e Napoli, sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Crotone, dove resteranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dovranno rispondere del reato di detenzione e porto abusivo di armi clandestine e di ricettazione.