Petilia. Nascondevano una pistola, munizioni e marjuana: arrestati due fratelli

Crotone Cronaca

Una pistola illegale, munizioni e marjuana. È quanto nascondevano nella loro abitazione di Petilia Policastro due fratelli di 57 e 53 anni, G.B. e R.B., nativi di Mesoraca, che sono stati arrestati nei giorni scorsi dai Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia locale.

Nel corso di mirati controlli nella Frazione Foresta, i militari hanno perquisito l’abitazione di proprietà dei due, entrambi pensionati, rinvenendo dapprima 150 grammi di marjuana suddivisi in due involucri, un bilancino elettronico di precisione e di diverso materiale idoneo al confezionamento della sostanza.

Successivamente hanno scoperto anche una pistola Browning, una calibro 6,35, risultata appartenere a un soggetto deceduto nel 1992 a Courmayeur, in provincia di Aosta, e mai denunciata come provento di furto, oltre a 50 cartucce di vari calibri.

Al termine degli ulteriori accertamenti e dell’espletamento delle attività di rito, i due fratelli sono stati sottoposti agli arresti domiciliari per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi e munizioni. Quanto rinvenuto è stato sequestrato.