Crotone, un arresto e due denuncia per detenzione armi e droga
Nel corso di alcuni servizi di controllo del territorio crotonese, disposti dal Questore Giuseppe Gammino, personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto per i reati di detenzione di arma clandestina e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, Giovanni Tersigni, 29 anni. All’interno dell’abitazione del giovane, sono stati rinvenuti 526,5 grammi di marijuana, 2 bilancini di precisione, una pistola semi- automatica calibro 6,35 marca FN Mod. Baby con matricola abrasa, munita di caricatore con all'interno 6 cartucce e 4 cartucce calibro 6,35 rinvenute separatamente.
In prosecuzione di questi rinvenimenti è stata eseguita un'altra perquisizione presso l’abitazione attigua a quella del giovane, che ha dato esito positivo: infatti nella casa di P.D., 36 anni, sono stati rinvenuti 1,2 grammi di hashish, un contenitore in vetro contenete foglie e semi di marijuana, 3.190 euro in banconote di vario taglio e un block notes in cui erano appuntati i nomi di alcuni soggetti con al fianco relativi pesi e somme di denaro. L’uomo è stato denunciato alla locale A.G. per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Nel corso dei controlli è stato deferito in stato di libertà alla locale A.G., S.G., 53 anni, responsabile del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, in quanto in un magazzino di propria pertinenza, a seguito di perquisizione, sono state rinvenute 2 piante di marijuana dell'altezza di 1,20 metri.