Corigliano Calabro. Disagi alle Poste del centro storico
L'associazione socio culturale Fidelias di Corigliano Calabro, dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte di utenti della filiale del centro storico cittadino delle Poste Italiane, si è attivata per far risolvere un problema che, a detta dei residenti, si presenterebbe quasi quotidianamente: ovvero che nella sede di Via Margherita, sempre a Corigliano, si sarebbe costretti a fare la fila senza gli ormai consueti tickets numerici.
“Come bene può intuirsi - spiega il presidente dell’associazione, Giuseppe Vena - tale carenza determina, spesso, malumori o prevaricazioni nella turnazione” e per questo la Fidelitas ha fatto richiesta alle Poste affinché doti l’ufficio della macchinetta che rilascia i tagliandi di prenotazione delegando anche un dipendente ad aiutare gli utenti, in particolare i più anziani, nel ritirare gli stessi ticket. “La problematica - ha aggiunto sottolineato Vena - la si avverte maggiormente nel giorno dedicato al pagamento delle pensioni”
Nel contempo l’associazione ha fatto presente alle Poste Italiane che all'interno dell'immobile della Filiale del centro storico vi è uno stanzino, tra l'altro restaurato e non utilizzato, che potrebbe servire per l’accoglienza dei clienti. “Spesso, infatti – conclude il presidente di Fidelitas – sorge anche la problematica dell'attesa della turnazione in piedi, cosa molto gravosa sempre per le persone anziane”.