Workshop 100A, Geraci e Magno: “non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione”
“Abbiamo appreso, per puro caso, la notizia che dall'8 al 12 ottobre, si terrà il 1° Workshop Corigliano-Rossano, di tanto è stato reso noto manifesto recante il logo del Comune di Corigliano e il programma dei lavori che prevedono, tra l’altro, un mio intervento e quello del presidente del Consiglio Comunale. Senza alcuna vena polemica, né voglia di cedere a strumentalizzazioni, vengo a precisarle che di tal evento non è stata data alcuna comunicazione al Comune né tantomeno è stata richiesta la concessione del Patrocinio che può giustificare l’utilizzo del logo civico”.
Il sindaco Giuseppe Geraci ed il presidente del Consiglio Comunale Pasquale Magno rendono noto che in occasione del 1° Workshop Corigliano-Rossano promosso dal Comitato 100 Associazioni, seppure inseriti nel parterre dell’incontro, non sono mai stati contattati e/o invitati. Così come non è stato mai autorizzato l’utilizzo dello stemma del Comune di Corigliano: ad oggi non è pervenuta nessuna richiesta di patrocinio.
“Inoltre –conclude la nota – non è stato con me concordato né l’intervento né il giorno in lo avrei dovuto tenere. Si comprende, pertanto, che tutto ciò ha creato forte imbarazzo atteso che nè noi né l’Amministrazione siamo stati coinvolti nell'iniziativa nonostante il manifesto e il programma siano stati ampiamente diffusi”.