Rapinano un giovane in macchina e si danno alla fuga: arrestati in tre

Catanzaro Cronaca

Due uomini e una donna, A.V. , G.M. e A.M., di 35, 20 e 24 anni, tutti originari di Girifalco, sono stati arrestati dai i Carabinieri della Stazione di Isca Marina con l’accusa di di rapina impropria.

In particolare, nella tarda mattinata di venerdì, un giovane di 28 anni si è presentato presso la stazione dei militari di Soverato, denunciando che, poco prima, in via Trento e Trieste, tre soggetti, dopo averlo minacciato e percosso ripetutamente, utilizzando anche una roncola e un cavo elettrico lungo circa 15 metri, gli avevano rubato un cellulare, un portafoglio con 150 euro in banconote di vario taglio ed altri effetti personali, sparendo poi velocemente a bordo di una Toyota Aygo.

Il giovane è stato soccorso e trasportato presso l’ospedale cittadino, dove gli sono state diagnosticate delle lievi lesioni, mentre i carabinieri si sono messi sulle tracce dei tre rapinatori.

Poco dopo i tre sono stati bloccati sulla SS 106, proprio all’altezza del comune di Isca sullo Jonio, e a seguito di una perquisizione personale e veicolare è stata ritrovata la refurtiva e l’arma utilizzata per compiere la rapina.

Oggi, il Gip di Catanzaro ha convalidato gli arresti, disponendo gli arresti domiciliari per tutti gli indagati.