Torna la Giornata Nazionale Abio
I 5.000 volontari ABIO scelgono per un giorno di presentarsi alla propria città, di invitare tante persone a conoscere ABIO e, perché no, a scegliere di impegnarsi come volontari o di sostenere l’Associazione con una donazione.
Per questo è nata la Giornata Nazionale ABIO, che quest’anno festeggia la tredicesima edizione sabato 30 settembre. In 150 piazze i volontari ABIO porteranno nelle città italiane il sorriso che ogni giorno regalano ai bambini e agli adolescenti in ospedale.
Per tutta la Giornata ai bambini saranno dedicati palloncini, giochi, sorrisi: una vera e propria festa dedicata alla solidarietà e al volontariato.
Tutti potranno sostenere ABIO e ricevere un cestino di pere, simbolo della Giornata: grazie al contributo di tutti le Associazioni potranno realizzare corsi di formazione per portare nuovi volontari nei reparti di pediatria delle città italiane.
La Giornata Nazionale ABIO è nata tredici anni fa per raccontare quello che i volontari fanno ogni giorno in oltre 200 reparti di pediatria in tutta Italia, per coinvolgere le persone, invitarle a seguire i corsi di formazione per diventare volontari, spiegare che i bambini, gli adolescenti, i loro genitori, hanno dei diritti anche e soprattutto in ospedale.”
ABIO Reggio Calabria parteciperà come consuetudine alla Giornata Nazionale, saremo presenti in Piazza San Giorgio al corso. Vi aspettiamo con tante sorprese e soprattutto con infiniti sorrisi! Potrete avere i nostri ormai famosi cestini di pere, scambiare quattro chiacchiere con i nostri Volontari e far giocare i vostri bimbi.