Modaffari presenta il libro sul venerabile Agostino Ernesto Castrillo

Cosenza Attualità

“Venerabile Agostino Ernesto Castrillo. Vita, testimonianze, attività civica a San Marco Argentano” è questo il titolo del terzo libro di Antonio Modaffari che, dopo aver pubblicato sul ruolo della comunicazione nei pontificati di Giovanni Paolo II e Papa Francesco, ha deciso di scrivere sulla figura del Venerabile.

"Sarà un libro in formato digitale - dichiara l'autore - un ebook gratuito nato con lo scopo di far conoscere la vita e le opere di questo straordinario testimone della Fede. Ma non solo”.

L'idea di questo libro, spiega Mpdaffati, “è nata dalla consapevolezza che nel mio paese, San Marco Argentano, da tre anni circa si è sviluppata un'intensa attività civica volta a promuovere il Venerabile che riposa nella cripta della nostra Cattedrale”.

Un'attività che è stata svolta in comunione col Vescovo e grazie al Comune, ai Frati Ofm, all'Ofs, ai padri Minimi e a tante associazioni che, in modi diversi hanno contribuito alla realizzazione di tante iniziative.

“Voglio dedicare il mio lavoro - conclude Modaffari - a un personaggio meraviglioso, fondamentale per tutti noi: Monsignor Augusto Lauro, Vescovo Emerito della Diocesi di San Marco Argentano-Scalea, e a tutti coloro i quali hanno contribuito all'attività civica di questi anni con la consapevolezza che ci saranno tante altre iniziative".