Sicurezza e ordine urbano: aumentano i controlli della Polizia nel reggino

Reggio Calabria Cronaca

Intensi controlli sono stati dagli messi in atto nei quartieri di Ciccarello ed Arghillà dagli agenti delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno, con l’ausilio di unità cinofile e del personale del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica di Reggio Calabria.

Nella sola giornata di ieri sono state identificate, 64 persone di cui 13 pregiudicati, controllati 44 veicoli ed elevate 2 contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada che hanno comportato il fermo amministrativo di 1ciclomotore per guida senza casco ed il ritiro di 1 carta di circolazione.

Nel quartiere di Arghillà, inoltre, si è proceduto al sequestro di un autocarro Fiat Iveco dotato di gru mobile e cassone che trasportava, senza la prescritta documentazione, tre carcasse di autovetture. L’autocarro era guidato da un 48enne reggino, pregiudicato per reati in materia di stupefacenti, furto e ricettazione.

Per di più, con la collaborazione della Polizia Municipale e della Polizia Metropolitana, si è provveduto a rimuovere rifiuti ingombranti e rifiuti speciali anche pericolosi, tra cui apparecchiature elettriche ed elettroniche, materiale di risulta ed altri derivati, tutti accatastati lungo la diramazione delle case popolari di via Ciccarello. Nel dettaglio, tramite un idoneo mezzo dell’Amministrazione Comunale, sono stati rimossi carcasse di motocicli, un’autovettura ed elettrodomestici vari per un peso pari a circa 1 tonnellata.

“Coniugare la sicurezza pubblica con la sicurezza urbana. I cittadini hanno bisogno di prossimità e vicinanza. La Polizia di Stato non si sostituisce nello svolgimento di ruoli e mansioni che competono ad altri enti statali ma serve uno sforzo congiunto, un contributo da parte di tutti, al fine di rendere la nostra città un posto più vivibile”. Queste le parole del Questore della Provincia di Reggio Calabria, Raffaele Grassi che fa sapere inoltre che l’attività proseguirà anche nei prossimi mesi.