Ripristinate le giostre alla villetta di Spirito Santo
Sono state ripristinare le giostrine della villetta di Spirito Santo danneggiate qualche mese fa da un rogo, presumibilmente di origine dolosa, che le aveva completamente distrutte. È quanto fa sapere il consigliere comunale con delega ai “Parchi e giardini” Paolo Brunetti esprimendo il suo plauso nei confronti dei giovani reggini di Confindustria che hanno finanziato l’acquisto delle nuove giostre.
“Venerdì 6 ottobre - annuncia Brunetti - insieme al sindaco Falcomatà e ai rappresentanti dei giovani industriali reggini, torneremo a far visita alla villetta di Spirito Santo, per ringraziare i tanti cittadini che hanno contribuito volontariamente, attraverso la raccolta fondi, a ricostruire il parco ludico, consentendoci oggi di riconsegnare ai bambini del quartiere delle giostre nuove di zecca”.
“All’indomani dell’incendio - ha spiegato il consigliere delegato - abbiamo condannato con forza l’accaduto, con l’obiettivo di sottolineare l’assurdità di un gesto che ha colpito l’intera comunità. Purtroppo non è la prima volta che a Reggio vengono prese di mira strutture dedicate ai bambini: penso ad esempio ai danneggiamenti al Parco Botteghelle, al furto delle giostre alla scuola dell’infanzia Galluppi, o ancora all’incendio all’asilo di Santa Venere, anche quello ripristinato e da qualche settimana, con l’inizio dell’anno scolastico, riconsegnato alla comunità del piccolo borgo collinare”.