Ancora maltempo in Calabria. E’ allerta arancione

Calabria Attualità

È ancora allerta maltempo in Calabria, dove la Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. E l’avviso prevede dalla tarda serata di oggi, giovedì 28 settembre, precipitazioni e temporali su Basilicata, Puglia e Calabria, in particolar modo sui settori ionici centro-settentrionali. I temporali saranno inoltre accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate.

Per questo motivo la stessa Protezione civile ha valutato l’allerta arancione sui versanti ionici centro-settentrionali della Calabria e allerta gialla sul resto della Calabria e sulla Puglia nelle aree del Salento, Basso Fortore, Gargano e Tremiti, Tavoliere, Cervaro e Carapelle.

E nella giornata di domani, venerdì 29 settembre, rimane l’allerta arancione sui settori ionici centro-settentrionali della Calabria. Inoltre è stata valutata allerta gialla sul versante meridionale della Basilicata, sulle restanti aree della Calabria, sulla Puglia.