Controlli a tappeto nell’area delle Serre Vibonesi: un arresto e due denunce
Nel corso del fine settimana i Carabinieri di Serra San Bruno hanno svolto un servizio cosiddetto “ad alto impatto” che ha portato al controllo di 35 autoveicoli e circa 80 persone e a comminare delle contravvenzioni amministrative per un importo complessivo di 2.500 euro.
L’attività ha portato inoltre all’arresto, per violenza, minaccia, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, di un 43enne, C.A. L’uomo, fermato per un normale controllo alla circolazione stradale, avrebbe dapprima inveito verbalmente contro i militari, successivamente si sarebbe scagliato contro uno di questi ferendolo. Il 43enne è stato sottoposto ai domiciliari in attesa del rito direttissimo.
Altre due persone sono state invece denunciate. Nel primo caso è stato deferito un 79enne di Fabrizia che durante un controllo alla circolazione, dopo essere stato perquisito, è trovato con due coltellini a serramanico, che sono stati sequestrati.
La seconda denuncia è scattata per un 62enne di Soriano Calabro, per la violazione della Sorveglianza Speciale. L’uomo è stato sorpreso alla guida di un motociclo senza casco, targa e assicurazione.
Infine è stato segnalato amministrativamente un soggetto per uso di marijuana.