Lamezia, mensa scolastica. I consiglieri incontrano i titolati Siarc
I componenti delle commissione Servizi all'educazione-Cultura e Sport e Politiche occupazionali di Lamezia Terme, composta dai consiglieri: Cristiano, Isabella, Costantino, Piccioni, Mastroianni Davide, Paradiso, Zaffina, Ruberto, Maione , Cutrì, presiedute da Maria Grandinetti e Raso Giuseppina, in presenza della dirigente del Comune dottoressa Teresa Bambara e del Presidente del Consiglio, Salvatore De Biase, a fronte dei tanti dubbi, proteste, attese, preoccupazioni dei giorni scorsi sulla mensa scolastica, hanno incontrato i titolari della Siarc, società subentrante alla gestione della mensa.
In rappresentanza della Siarc sono intervenuti l'avvocato Simona Albano e il dottore Posca.
I rappresentanti della Società hanno garantito la distribuzione dei pasti per l'intero territorio nei termini previsti e con il monitoraggio dell'ufficio comunale; il punto cottura, pur allocato a Catanzaro, garantirà la consegna dei pasti nei termini e nei modi previsti dal capitolato e che sono state avviate le procedure necessarie per la messa in sicurezza dei refettori.
La dottoressa Albano ha informato inoltre i presenti di aver prodotto formale richiesta di utilizzo del centro cottura del nosocomio lametino per la preparazione dei soli pasti destinati agli alunni delle zone montane. I consiglieri comunali hanno condiviso la richiesta e dichiarato la disponibilità a sostenerla a garanzia di una migliore organizzazione del servizio per la distribuzione dei pasti. La Società ha infine assicurato garanzie di livelli occupazionali così come prevede la legge.